r [Scarica il libro] PERCHÉ AVERE FIGLI? - Viaggio di una neomamma alla scoperta di gioie e dolori di essere genitori - Jessica Valenti Gratis(PDF, ePub)

PERCHÉ AVERE FIGLI? - Viaggio di una neomamma alla scoperta di gioie e dolori di essere genitori


Jessica Valenti [8 years ago]

PERCHÉ AVERE FIGLI? - Viaggio di una neomamma alla scoperta di gioie e dolori di essere genitori Book CoverScarica e divertiti PERCHÉ AVERE FIGLI? - Viaggio di una neomamma alla scoperta di gioie e dolori di essere genitori - Jessica Valenti eBooks (PDF, ePub, Mobi) GRATIS, Si afferma quasi con leggerezza che un’esistenza senza figli sia vuota e arida o che i figli portino gioia nella nostra vita. Nell’immaginario comune, perlopiù, la maternità è pensata come l’esperienza più gratificante per una donna. Ma, nei fatti, è davvero così? In che modo un figlio (o una figlia) riempie la nostra vita o ci rende felici? Siamo predisposti per natura a prenderci cura dei figli?
Jessica Valenti affronta questi temi controversi senza censure e smaschera con coraggio la falsità «pericolosa» dei luoghi comuni sulla genitorialità: i figli di per sé non contribuiscono alla nostra felicità e la maternità non è per nulla l’esperienza più appagante per una donna. Contrariamente a quanto si crede, infatti, la maternità come momento di felicità idilliaca è un ideale quasi impossibile da realizzare che, se alimentato, nuoce gravemente alle donne, specie durante i primi anni di vita del bambino. A ben guardare, il desiderio di diventare madre è spesso frutto di un’imposizione culturale. Da dove nasce questa idea di maternità?
Il libro entra nel vivo del dibattito arricchendolo con l’esperienza personale dell’autrice e indicando una nuova prospettiva: «non chiudere la donna nella maternità», mettendo in discussione il modello standard di genitorialità.
Con un saggio sull’avere figli in Italia di Alessandro Rosina (professore di Demografia) e un’analisi dei dati su fecondità e maternità di Cinzia Conti (ricercatore ISTAT).

Stai cercando Ebook PERCHÉ AVERE FIGLI? - Viaggio di una neomamma alla scoperta di gioie e dolori di essere genitori? Sarai felice di saperlo adesso. Un PERCHÉ AVERE FIGLI? - Viaggio di una neomamma alla scoperta di gioie e dolori di essere genitori PDF è disponibile sul nostro biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare PERCHÉ AVERE FIGLI? - Viaggio di una neomamma alla scoperta di gioie e dolori di essere genitori o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online PERCHÉ AVERE FIGLI? - Viaggio di una neomamma alla scoperta di gioie e dolori di essere genitori eBook Qui.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book in PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l'e-book PERCHÉ AVERE FIGLI? - Viaggio di una neomamma alla scoperta di gioie e dolori di essere genitori. Per iniziare a trovare PERCHÉ AVERE FIGLI? - Viaggio di una neomamma alla scoperta di gioie e dolori di essere genitori, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che ci sono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati PERCHÉ AVERE FIGLI? - Viaggio di una neomamma alla scoperta di gioie e dolori di essere genitori eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa stai esattamente cercando, sarai in grado di scegliere gli e-book in base alle tue esigenze.

PERCHÉ AVERE FIGLI? - VIAGGIO DI UNA NEOMAMMA ALLA SCOPERTA DI GIOIE E DOLORI DI ESSERE GENITORI

Not rated yet