r [Scarica il libro] I Medici. Una dinastia al potere - Matteo Strukul Gratis(PDF, ePub)

I Medici. Una dinastia al potere


Matteo Strukul [5 years ago]

I Medici. Una dinastia al potere Book CoverScarica e divertiti I Medici. Una dinastia al potere - Matteo Strukul eBooks (PDF, ePub, Mobi) GRATIS, Vincitore del Premio Bancarella
Tradotto in tutto il mondo

Un grande romanzo storico

Firenze, 1429. Alla morte del patriarca Giovanni de’ Medici, i figli Cosimo e Lorenzo si trovano a capo di un autentico impero finanziario, ma, al tempo stesso, accerchiati da nemici giurati come Rinaldo degli Albizzi e Palla Strozzi, esponenti delle più potenti famiglie fiorentine. In modo intelligente e spregiudicato i due fratelli conquistano il potere politico, bilanciando uno spietato senso degli affari con l’amore per l’arte e la cultura. Mentre i lavori per la realizzazione della cupola di Santa Maria del Fiore procedono sotto la direzione di Filippo Brunelleschi, gli avversari di sempre continuano a tessere le loro trame. Fra loro c’è anche una donna d’infinita bellezza, ma dal fascino maledetto, capace di ghermire il cuore di un uomo. Nell’arco di quattro anni, dopo essere sfuggito a una serie di cospirazioni, alla peste e alla guerra contro Lucca, Cosimo finirà in prigione, rischiando la condanna a morte. Fra omicidi, tradimenti e giochi di palazzo, questo romanzo narra la saga della famiglia più potente del Rinascimento, l’inizio della sua ascesa alla Signoria fiorentina, in una ridda di intrighi e colpi di scena che vedono come protagonisti capitani di ventura senza scrupoli, fatali avvelenatrici, sanguinari mercenari svizzeri…

Lo scrittore italiano di romanzi storici N°1 in classifica e più venduto nel mondo
Vincitore del Premio Bancarella

Tra intrighi e colpi di scena, l’ascesa al potere dei medici, la famiglia più potente del Rinascimento

«Una trilogia appassionante.»
Marcello Simoni, autore di Il mercante di libri maledetti

«La storia di una dinastia importantissima, una storia fatta di cospirazioni e tradimenti. Ma anche il racconto della grande rivoluzione culturale del Rinascimento, quando l’Italia era il centro del mondo e modello di bellezza e magnificenza per l’intera Europa.»
Il Venerdì

«Matteo Strukul scrive trame avvincenti e rese ancor più realistiche dalla minuziosa ricostruzione del contesto storico.»
Panorama

Matteo Strukul

È nato a Padova nel 1973. Le sue opere sono in corso di pubblicazione in 16 lingue, pubblicate in 30 Paesi e opzionate per il cinema. La saga sui Medici, che comprende Una dinastia al potere (vincitore del Premio Bancarella 2017), Un uomo al potere, Una regina al potere e Decadenza di una famiglia, è in corso di pubblicazione in 12 lingue e in più di 25 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato anche Inquisizione Michelangelo e la nuova serie che comprende Le sette dinastie e La corona del potere.

Stai cercando Ebook I Medici. Una dinastia al potere? Sarai felice di saperlo adesso. Un I Medici. Una dinastia al potere PDF è disponibile sul nostro biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare I Medici. Una dinastia al potere o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online I Medici. Una dinastia al potere eBook Qui.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book in PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l'e-book I Medici. Una dinastia al potere. Per iniziare a trovare I Medici. Una dinastia al potere, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che ci sono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati I Medici. Una dinastia al potere eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa stai esattamente cercando, sarai in grado di scegliere gli e-book in base alle tue esigenze.

I MEDICI. UNA DINASTIA AL POTERE

4/5 by 297 users