r [Scarica il libro] Coprimi le spalle - Gabriella Nobile Gratis(PDF, ePub)

Coprimi le spalle


Gabriella Nobile [1 month ago]

Coprimi le spalle Book CoverScarica e divertiti Coprimi le spalle - Gabriella Nobile eBooks (PDF, ePub, Mobi) GRATIS, Basta violenze e discriminazioni.
La testimonianza di una madre bianca con figli neri
“Il lavoro che possono svolgere le polizie
per realizzare l’inclusività,
pilastro della nostra Costituzione, è essenziale.
Perché possano farlo c’è bisogno
che anche noi abbiamo voglia di includere.”

“Gabriella Nobile in queste pagine aiuta
ciascuno di noi a non dimenticarsi mai
della dignità, dei diritti, dell’accoglienza.”
Gherardo Colombo

 
“Sei nera, si vede che non sei italiana.” Da quando il colore della pelle stabilisce la nazionalità di una persona? “Avete i documenti? Seguiteci in caserma.” Per quanto tempo ancora dei comuni cittadini appariranno sospetti perché di diversa etnia? In Italia il razzismo è bandito dalla Costituzione, eppure dilaga negli strali dei politici di destra, ogni tanto nell’agire delle forze dell’ordine e, in modo più grave, perché spesso inconsapevole, nella mentalità di tutti noi, quotidianamente bombardati da immagini e notizie che mettono in guardia dai migranti che ci invadono per delinquere e vivere sulle nostre spalle. L’odio nasce dal pregiudizio e dalla mancanza di ascolto. È al riparo dai condizionamenti che cresce l’empatia. Per questo solo le nuove generazioni potranno innescare un cambiamento.
Gabriella Nobile ci accompagna nelle vite dei ragazzi di origini diverse che vivono in Italia e in quelle dei loro coetanei bianchi che indossano la divisa. Storia dopo storia, attraverso le loro voci, ci addentriamo in vissuti avventurosi, talvolta tragici. In percorsi di scelta tortuosi o fortuiti. In trame di so­fferto riscatto ma anche di scanzonata adolescenza. Due entità che di solito non si rispettano e si temono finalmente si fermano ad ascoltarsi. Fuori dagli schemi, gli uni e gli altri scopriranno di parlare la stessa lingua, ma soprattutto di essere alla ricerca della stessa cosa: appartenere a una società più giusta.

     

Stai cercando Ebook Coprimi le spalle? Sarai felice di saperlo adesso. Un Coprimi le spalle PDF è disponibile sul nostro biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare Coprimi le spalle o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online Coprimi le spalle eBook Qui.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book in PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l'e-book Coprimi le spalle. Per iniziare a trovare Coprimi le spalle, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che ci sono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati Coprimi le spalle eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa stai esattamente cercando, sarai in grado di scegliere gli e-book in base alle tue esigenze.

COPRIMI LE SPALLE

Not rated yet